Il progetto Cime di Rapa

Il progetto Cime di Rapa nasce per raccontare in maniera empatica e simpatica
una storia che ha tre ingredienti fondamentali:
futuro sociale, integrazione culturale e sviluppo economico.

Il nome scelto si è posto da subito l’obiettivo di:

  • avere un impatto “friendly” e in linea con il linguaggio dello street food.
  • poter essere memorabile e interessante per le attività di comunicazione food.
  • essere tutelabile nell’originalità di applicazione merceologica.

Al payoff invece il compito di descrivere in maniera chiara e semplice
l’obiettivo del brand ovvero quello della formazione.
La scelta di “street food school” permette di mantenere un diretto collegamento alla parte principale della mission dell’iniziativa, ovvero mettere in strada cuochi professionisti ed elaborare prodotti gastronomici frutto di studi in aula e laboratorio.

La nostra esperienza

Agenzia Scuola Cucina Ulisse: chi siamo
Marchio Meltemi Vacanze & Resort

Il progetto nasce dal connubio tra la struttura organizzativa di Agenzia Formativa Ulisse, dal 2005 Ente di formazione accreditato dalla Regione Puglia e dal 2018 Agenzia per il Lavoro iscritta all’albo regionale, e Meltemi Vacanze e Resorts Soc. Coop. società di gestione alberghiera e di strutture ristorative.

Nel 2016 le aziende avviano un progetto su scala regionale di formazione di cuochi, panificatori, personale di sala creando la SCUOLA DI CUCINA ULISSE nelle sedi di Lecce, San Giorgio, Ostuni e Sant’Agata di Puglia con il successivo inserimento lavorativo nelle strutture aziendali di Meltemi Vacanze e Resort con oltre 120 allievi formati e inseriti nel mercato del lavoro.

L’Agenzia Formativa Ulisse ha messo insieme le crescenti opportunità del mercato dello Street Food con l’ampia richiesta lavorativa e, volendo incentivare l’auto-imprenditorialità, ha dato vita al Franchising “Cime di Rapa | Street Food School”, che permette a chiunque abbia voglia di aprire una società di ristorazione itinerante, di avviare un’impresa a ridotto budget iniziale, contando sulla possibilità di avere un mezzo già equipaggiato, la giusta formazione professionale, materie prime di qualità e un back office per la gestione dell’amministrazione e della comunicazione.