I locali cittadini Cime di Rapa

Lo senti il suono della cucina della nonna? Le cucine dell’infanzia erano rumorose, le casseruole in rame, i mestoli, le padelle, le donne che canticchiavano, il cibo che scoppiettava, sobbolliva, e sotto i denti scrocchiava…

Solo il ricordo stimola il gusto!

Esattamente questo è lo spirito che guida i nostri punti cittadini, luoghi assolutamente informali, come le cucine di casa, dove ti servi da solo, una volta che la tua ordinazione è pronta, ti accomodi dove preferisci, un tavolo singolo o in comune con altre persone, senza tovagliato o altri fronzoli che non appartengono a questo tipo di ristorazione. Puoi accendere il tuo pc e contemporaneamente mangiare un piatto di orecchiette con le Cime di Rapa, un piatto di braciole al sugo, una puccia con la parmigiana e la pancetta croccante, esattamente come facevi dalla nonna, quando guardavi in dispensa o nel forno, farcivi il tuo panino, magari con della frittata ancora calda, spostavi i vasi di fiori e ti sedevi a un lato del tavolo con un libro o gli appunti di scuola.
Durante il week end potrai gustare il nostro ‘panzone’ (panzerotto/calzone), rigorosamente fritto, come si faceva in casa il sabato sera o la domenica. E anche qui ci siamo concessi qualche licenza nel ripieno: ricotta forte e alici, parmigiana, braciola sono i ripieni dei nostri panzoni Alice, Parmigianino, Braciolino…
Una settimana al mese è dedicata, invece, alle diverse regioni italiane. Solo in quei pochi giorni potrai assaggiare la puccia con porchetta di Ariccia, puntarelle a insalata e cipolla in agrodolce; piuttosto che un ripieno a base di ‘nduja, prosciutto di suino nero, caciocavallo silano alla piastra; ancora con Baccalà mantecato oppure panelle siciliane.

Vuoi aprire anche tu
un Locale
Cime di Rapa?

VIENI A TROVARCI

Cime di Rapa Urban

CONTATTI
Via G. Oberdan, 55, 73100 Lecce LE

Aperto tutti i giorni
10.00 – 22.00

0832 1798285
info@cimedirapa.eu